Diventa socio

Versando la tua quota associativa sosterrai l’associazione e contribuirai in particolare a:

  • Migliorare l’informazione sull’endometriosi riducendo in tal modo i tempi di diagnosi e trattamento
  • Promuovere lo scambio di informazioni tra le donne colpite
  • Favorire lo scambio di informazioni e la collaborazione con medici e operatori del settore sanitario per approfondire le conoscenze scientifiche su questo quadro clinico
  • Fare lobby presso uffici e autorità del settore sanitario

Newsletter
In qualità di socio riceverai automaticamente la nostra newsletter (circa 2-3 volte all’anno) e sarai sempre aggiornato su eventi, manifestazioni informative, progetti, consigli e nuove scoperte sull’endometriosi.

L'iscrizione costa 60 franchi all'anno

Modulo di adesione all’associazione

Socio attivo/passivo

Con questo tipo di iscrizione, i membri attivi dimostrano la loro volontà di sostenere l’Associazione Svizzera Endometriosi Endo-Help nelle varie attività concordate.

I soci passivi sostengono l’Associazione Svizzera Endometriosi Endo-Help versando la loro quota associativa e non hanno ulteriori obblighi.

Inizio/fine dell’iscrizione

L’iscrizione costa CHF 60.- all’anno e inizia nel momento in cui la quota associativa viene trasferita sul conto dell’associazione. L’associazione ti invierà una fattura. Le fatture dal 1° gennaio al 31 ottobre sono valide per l’anno in corso. Le fatture dal 1° novembre al 31 dicembre sono valide per l’anno successivo. La qualità di socio termina in seguito a dimissioni, con l’esclusione o con la morte del membro. Le dimissioni dall’associazione possono essere presentate per iscritto entro la fine dell’anno. L’esclusione dall’associazione può avvenire in caso di mancato pagamento della quota associativa o se sopraggiungono altri motivi importanti, in particolare in caso di violazione degli interessi dell’associazione. La decisione finale spetta al Comitato direttivo, che non è tenuto a motivare la decisione. La quota associativa per l’anno in corso è dovuta in ogni caso, sia in caso di dimissioni che di esclusione.